L’Associazione Culturale Grazia Deledda di Vicenza è lieta di invitarvi, venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 18,00 presso l’Auditorium dei Carmini, in Corso Fogazzaro 254 a Vicenza, alla presentazione dello spettacolo teatrale “Cara mamma – l’amore di un figlio che vinse la guerra”. Autore, regista e interprete Pasquale Gregu.
 
Stefano Duras giovane insegnante di Fonni, paese nel cuore della Barbagia dove era nato nel 1884, fu chiamato nel 1916 alle armi a difendere una patria quasi sconosciuta, divenendo ufficiale di complemento prima della Brigata Calabria e poi della Brigata Jonio. Tenente di compagnia, fu ferito durante la battaglia del solstizio sul Piave, e costretto ad un lungo periodo di convalescenza a Messina. Fu insignito di numerose medaglie e distintivi d’onore.
Mai in guerra aveva perso la speranza di poter tornare a casa, speranza che ripose nelle infinite lettere scritte alla madre per sentirsi ancora vivo e non dimenticare cosa si prova ad amare e ad essere amati.

Pasquale Gregu nasce a Fonni (Nu) nel 1993. Fin dalla giovanissima età prende parte a spettacoli teatrali organizzati nel paese, frequenta corsi di musica e laboratori di cinema. A 19 anni si trasferisce a Bologna dove intraprende la strada del teatro, diplomandosi come attore presso la Scuola di Teatro Colli diretta dal maestro Emanuele Montagna e laureandosi al Dams presso l’Università di Bologna. Dopo alcune esperienze nei teatri bolognesi, si trasferisce nel Regno Unito, dove, per cinque anni, esplora il mondo del cinema anglosassone lavorando come attore in diverse serie tv nazionali e film indipendenti.
Nel 2022 si trasferisce a Roma, e “Cara mamma…”, che è la storia del suo bisnonno, segna il suo esordio nel teatro come regista, autore e interprete.
 
La partecipazione all’evento è gratuita, per prenotazioni telefonando al nr. 3929871637.
È gradita la vostra presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *