L’Associazione Culturale Grazia Deledda di Vicenza è lieta di invitarvi, venerdì 3 novembre 2023 alle ore 20,30 presso l’Auditorium dei Carmini, in Corso Fogazzaro 254 a Vicenza, alla presentazione della narrazione teatrale “I maledetti di Iglesias”.
Autore, regista e narratore Luigi Pusceddu.

Il monologo, partendo dall’antica maledizione di famiglia, tramandata dai nonni, racconta di un viaggio alla ricerca dei maledetti.
Il filo conduttore è la vita dello stesso protagonista a cui si intrecciano le digressioni su vite e storie di altri iglesienti considerati maledetti, su aneddoti e leggende sarde che riflettono sulla vita e la morte passando da sogno a realtà, da passato a presente.
Un monologo che fa ridere e commuove, scuotendo le diverse emozioni del pubblico, portando a riflessioni ma anche a momenti di leggerezza.

Luigi Pusceddu, 32 anni, di Iglesias, attore, regista, autore e insegnante di recitazione, vanta moltissime esperienze artistiche. Diplomato presso il Teatro Stabile di Torino ha lavorato con Lella Costa e Marco Baliani nel progetto “Human”, sempre con Baliani in una produzione del Teatro Stabile delle Marche, con Alessandro Preziosi presso il Teatro Stabile d’Abruzzo e con Veronica Pivetti nel format “Amore criminale.
Ha lavorato per il Teatro Stabile di Sardegna ed ha stretto tantissime collaborazioni con le produzioni sarde più importanti.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *