Secondo e ultimo appuntamento a teatro presso Villa Zanella in Via G. Zanella 213 a Monticello Conte Otto con il Patrocinio del Comune di Monticello Conte Otto (in caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Roi in Piazza Trieste a Cavazzale).

Martedì 7 settembre 2021, alle 20.45,  presenteremo invece lo spettacolo Sardi della pianura”– Uno spettacolo scritto, letto, recitato, suonato e cantato da Flavio Soriga e Renzo Cugis.

Uno spettacolo di brevi racconti letti e declamati, di antiche canzoni esotiche e ballate rock in sardo contemporaneo, di luoghi comuni rivisitati e rap improvvisati. SARDI DELLA PIANURA parla del Campidano e della Sardegna, oltre che del vivere e dello scrivere, del viaggiare e del tornare.

Flavio Soriga e Renzo Cugis cercano di spiegare a sardi e non sardi che la pianura del Campidano non è solo una regione della Sardegna, ma anche uno stato mentale, una patria culturale, un luogo insieme mitico e reale.

Flavio Soriga è romanziere e autore tv: ha pubblicato vari libri per Bompiani dopo aver esordito a 25 anni con la vittoria al Premio Italo Calvino con la raccolta di racconti Diavoli di Nuraiò. Coordina il collettivo Scrittori da palco ed è autore e inviato del programma di RAI3 Per unpugno di libri. Ogni tanto viene invitato a Quelli che il calcio per tifare Cagliari…

Renzo Cugis, cantautore e performer, canta nel gruppo L’armeria dei Briganti e fa parte del duo Filastrocche’n’roll: un progetto di canzoni per bambini. Ha scritto alcuni monologhi teatrali portati in scena in festival letterari e teatri. Collabora da anni con la Radio Rai Sardegna per la quale ha condotto le trasmissioni Piciocus de Crobi e Paperalla e ha prestato la sua voce per il doppiaggio in lingua sarda di alcune serie animate.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. È possibile riservare il proprio posto contattando i numeri 3929871637 e 3355240228.I posti sono limitati nel rispetto delle norme interne e delle disposizioni di legge per la prevenzione del contagio da Covid-19. L’Associazione Grazia Deledda proporrà ai partecipanti una raccolta fondi a favore dei comuni sardi che hanno subito danni ingenti a causa degli incendi che hanno devastato il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.