“…Non esiste luogo come la Sardegna, dove la realtà e l’immaginazione sono così legate fra loro. Esse vivono in simbiosi quasi da pensare che l’una non possa esistere senza l’altra…”

L’ Associazione Grazia Deledda è lieta di invitarvi venerdì 24 gennaio alle ore 17,30, presso la propria sede in Vicenza, Viale della Pace 51, all’incontro con la scrittrice e illustratrice vicentina Paola Martello che presenta “40 CARTE PER RACCONTARE L’INCANTO DI UN’ISOLA -Leggende e fiabe della Sardegna”, un libro-gioco di 40 carte che raccontano personaggi fiabeschi, animali e luoghi per viaggiare con la fantasia in una Sardegna che ci coinvolge e ci piace.
Con l’autrice dialogherà Luciana Chittero, scrittrice e poetessa.
L’incontro sarà seguito da un aperitivo sardo.

Paola Martello, originaria di Roana, ha illustrato libri ed è coautrice di altri testi. Tra i suoi libri ricordiamo: C’era una volta… Ista gabest an Botta, i libri/gioco La fiaba dipinta nel gioco delle 40 carte – Leggende dell’Altopiano di Asiago, Fabulando con le 56 carte- Leggende delle Dolomiti, e l’ultimo del 2019, La porta del Bosco- Sulle tracce delle leggende cimbre.
Ha partecipato a convegni, concorsi e mostre. É stata Presidente del Cenacolo Poeti Dialettali Vicentini e le sue composizioni poetiche sono sulle riviste di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *