Venerdì 23 ottobre 20,20 alle 21.00, presso l’Auditorium dei Carmini in corso Fogazzaro 254 a Vicenza, l’Associazione Grazia Deledda presenterà la Compagnia teatrale I Barbariciridicoli in

SA TZUCCADA DE SU FUMU! I viaggi in-continenti di tzia Peppanna Culimanna e Bobbore Preda Ischippimeda 

Regia di Tino Belloni. 

Vicissitudini “turistiche” di una bizzarra ed esilarantissima coppia di coniugi, tutt’altro che avvezzi a itinerari turistici e culturali, ma che proprio per questo ne colgono genuinamente la bellezza e lo splendore. Accompagneremo Peppanna e Bobbore nel loro tardivo viaggio di nozze a Venezia, alle prese con gondole, ponticelli e piccioni, in una cornice “romantica” che farà da contrasto alla rusticità concreta dei due protagonisti.

La Compagnia I Barbariciridicoli, con sede a Ottana (NU), è dal 1993 una delle più importanti realtà teatrali della Sardegna e si contraddistingue per una produzione orientata prevalentemente sul teatro comico, impegnato su importanti tematiche sociali, attraverso la messinscena di testi originali, frutto della ricerca teatrale condotta dalla Compagnia attraverso il lavoro sull’improvvisazione teatrale.

I Barbariciridicoli consolidano l’impegno per la tutela e la valorizzazione della lingua sarda, al fine di veicolare comprensibilmente ad un pubblico vasto la proposta de sa limba, grazie ad una sperimentale ma consolidata contaminazione linguistica, ovvero a un creativo impasto tra la lingua sarda e quella italiana, che permette a tutti di comprendere bene la narrazione dello spettacolo.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. È possibile riservare il proprio posto contattando i numeri 3929871637 e 3355240228.

I posti sono limitati nel rispetto delle norme interne e delle disposizioni di legge per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *